Cinema

Un adattamento cinematografico di «Non io»

Joe Pietropaolo recupera la registrazione della performance andata in scena al Bank Theatre di New York e la trasforma in un film visibile in streaming.

Da domenica prossima, 3 dicembre, sarà disponibile in streaming gratuito l’adattamento cinematografico di Non io di Joe Pietropaolo, per gentile concessione del regista in collaborazione con Georges Borchardt Inc. per conto della Samuel Beckett Estate.

Il film è basato su una produzione dello spettacolo andata in scena nel novembre 2022 al Bank Street Theatre di New York, durante la quale la performance è stata registrata davanti a un pubblico in carne e ossa. Durante la serata, le immagini catturate dalla telecamera sono state mostrate al pubblico in tempo reale, come un pezzo di “cinema dal vivo”, e l’insieme è ora presentato nella sua forma finale come fulcro del film. Il ruolo di Bocca è interpretato da Kelsey Pietropaolo, che è anche docente di recitazione al Lee Strasberg Institute e alla NYU.

Il film sarà disponibile gratuitamente per un periodo limitato di sei mesi e sarà accessibile dalle 15 (ora di New York, le 21 in Italia) di domenica 3 dicembre a questo link.

La locandina di «Not I» di Joe Pietropaolo
La locandina di «Not I» di Joe Pietropaolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio