Libri

Qualcosa bolle in pentola a casa Cue Press

L'editore di Imola è in procinto di lanciare «un attacco beckettiano di proporzioni cosmiche»: il 2024 sarà costellato di uscite relative a Samuel Beckett, dalla riedizione della biografia di Knowlson a «Understanding Beckett» di Alan Astro.

La Cue Press, casa editrice di Imola interamente dedicata alle arti e allo spettacolo (che pubblica – tra gli altri – Jon Fosse, premio Nobel per la Letteratura 2023) sta per lanciare – così l’annuncio sul loro profilo Instagram – «un attacco beckettiano di proporzioni cosmiche».

Il piano delle uscite per il 2024 prevede davvero titoli che faranno saltare sulla sedia i beckettiani di Italia. Verrà proposta una nuova edizione della biografia di James Knowlson, sempre a cura di Gabriele Frasca, che firmerà anche il volume Il dolce stil no, un raccolta di saggi ironici dedicati alle opere e al mondo di Beckett. Si aggiungeranno poi due importanti lavori critici: Beckett: un canone di Ruby Cohn (a cura di Enzo Mansueto) e Capire Samuel Beckett di Alan Astro (a cura di Tommaso Gennaro). Infine, per la serie dei quaderni di regia e testi riveduti a cura di Luca Scarlini, nell’ambito della quale erano già usciti i volumi anastatici relativi a Aspettando Godot, Finale di partita e L’ultimo nastro di Krapp, verrà pubblicato il volume relativo ai dramaticule.

Queste le uscite dichiarate dalla casa editrice, ma tutto lascia supporre che questo non sia che l’inizio.

Nuovi articoli pubblicati in questa sezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio