La Samuel Beckett Society è media partner del San Patrizio Livorno Festival
L'associazione internazionale - che vede tra i suoi soci onorari Edward Beckett, J. M. Coetzee, Martha Dow Fehsenfeld e James Knowlson - sponsorizza l'edizione 2024 del festival irlandese di Livorno.
L’edizione 2024 del San Patrizio Livorno Festival ha l’onore di vedere tra i suoi sponsor anche la Samuel Beckett Society. L’associazione è un’organizzazione di respiro internazionale che riunisce studiosi, registi, attori e intellettuali accomunati dall’interesse verso l’opera di Samuel Beckett. Tra i soci onorari figurano nomi del calibro di Edward Beckett (nipote di Samuel Beckett), J. M. Coetzee (premio Nobel per la letteratura nel 2003), Martha Dow Fehsenfeld, Lois More Overbeck, John Fletcher e James Knowlson (biografo ufficiale di Samuel Beckett).
La media partnership tra la Samuel Beckett Society e il San Patrizio Livorno Festival è stata annunciata in home page sul sito dell’associazione con il seguente post:
Può accadere che la celebrazione del santo patrono d’Irlanda sia caratterizzata solo da un assalto di massa alla sobrietà, ma è comunque un’occasione per celebrare la cultura irlandese in tutto il mondo. In effetti è un giorno di rinnovamento, come testimoniato nel romanzo Watt, dove il narratore ci dice che le lenzuola della casa del signor Knott vengono “cambiate regolarmente il giorno di San Patrizio“.
Anche quest’anno il San Patrizio Livorno Festival costituirà un momento di celebrazione della cultura irlandese, con un’enfasi particolare su Beckett, grazie alla presenza di Federico Platania – scrittore italiano, studioso e collezionista beckettiano – come uno dei suoi ospiti di rilievo.
Tutte le informazioni su San Patrizio Livorno Festival 2024 sono disponibili qui.