Eventi

SPLF 2024. Ci siamo

Manca meno di una settimana all'inizio dell'edizione 2024 del San Patrizio Livorno Festival. E anche quest'anno, come sempre, il sottoscritto terrà il suo intervento beckettiano.

Manca meno di una settimana all’inizio dell’edizione 2024 del San Patrizio Livorno Festival. E anche quest’anno, come sempre, il sottoscritto terrà il suo intervento beckettiano. Come ho già detto, il mio intervento in questa edizione si concentrerà su quello che abbiamo voluto vedere come una sorta di “rinascimento beckettiano”. A cominciare dal Meridiano Mondadori dedicato a Beckett (con tutto quello che la pubblicazione in questa collana comporta in termini di rilancio e canonizzazione di un autore), delle nuove, benvenute edizioni della Cue Press che riportano (e in alcuni casi portano, tout court) in Italia alcuni importanti titoli dedicati a Beckett, più varie ed eventuali (tra cui, almeno, due parole sul biopic di James Marsh).

Grazie come sempre all’ex Cinema Aurora per ospitare il festival e grazie alla Samuel Beckett Society che quest’anno è media partner dell’evento. Il programma completo lo trovate qui. Ci si vede a Livorno da venerdì 15 a domenica 17 marzo.

Nuovi articoli pubblicati in questa sezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio