Eventi

Un altro giorno felice

Mercoledì 26 marzo, lo scrittore e traduttore Luca Scarlini terrà una conferenza alla Triennale di Milano sulla presenza di Samuel Beckett in Italia.

Mercoledì 26 marzo 2024 alle ore 18.00 la Triennale Milano (viale Alemagna 6, Milano) ospita la conferenza di Luca Scarlini dal titolo Un altro giorno felice: Samuel Beckett in Italia, inserita nell’ambito della settima edizione del festival teatrale Fog.

Luca Scarlini, scrittore, drammaturgo per teatro e musica, performance artist e curatore, presenta una conferenza spettacolo per diffondere la conoscenza dell’opera di Samuel Beckett. Il lavoro dello scrittore irlandese è arrivato in Italia in tempo reale, portato dal Teatro dei Gobbi, con l’aiuto di Franca Valeri e con in scena Alberto Bonucci e Vittorio Caprioli. Da quel momento si è dipanata una storia prestigiosa e paradossale, che ha nutrito buona parte delle avanguardie teatrali italiane, legata anche alla complicata gestione dei diritti da parte degli eredi, con spettacoli impediti, interrotti e censurati.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione on line. Per info 02 72434-1.

Nuovi articoli pubblicati in questa sezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche:
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio