Anche nel 2025 la Samuel Beckett Society sarà media partner di SPLF
L'associazione internazionale conferma la sua partnership con il San Patrizio Livorno Festival anche per l'edizione del prossimo anno.
Il San Patrizio Livorno Festival (SPLF) è entusiasta di ufficializzare la media partnership con la Samuel Beckett Society per l’edizione 2025 del festival. Una collaborazione significativa nel percorso per diffondere la ricchezza della cultura irlandese al pubblico italiano.
Patrick Bixby, presidente della Samuel Beckett Society, ha espresso il suo sostegno alla partnership, dichiarando: «L’impegno costante degli organizzatori del festival è secondo solo alla loro visione creativa, che porta il meglio della cultura irlandese, passata e presente, al pubblico italiano. Il San Patrizio Livorno Festival coglie l’occasione della celebrazione annuale del santo patrono della nazione irlandese per presentare una serie di produzioni teatrali e musicali, con la partecipazione di alcuni dei più talentuosi interpreti irlandesi. Ogni primavera, il festival accoglie anche ospiti rinomati del regno delle lettere irlandesi, tra cui John Banville, Paula Meehan, Theo Dorgan, Colm Mac Con Iomaire, Catherine Fitzgerald, Peter Murphy e Stephen James Smith.»
Il sostegno della Samuel Beckett Society a SPLF25 va di pari passo con la dedizione del festival a onorare l’eredità artistica e culturale di Beckett. Come ha sottolineato Bixby: «La Samuel Beckett Society ha scelto di sostenere il festival non solo perché onora l’eredità del nostro premio Nobel, ma fornisce anche una nuova importante location per la cultura irlandese sulla scena globale.»
«Questa partnership sottolinea il ruolo del San Patrizio Livorno Festival come ponte culturale che collega l’eccellenza letteraria e artistica irlandese con il pubblico italiano e non solo. Ancora una volta sono entusiasta e orgoglioso di avere la Samuel Beckett Society come media partner del festival – ha dichiarato Federico Platania, membro del comitato artistico del festival e creatore e curatore di samuelbeckett.it – La collaborazione includerà contenuti esclusivi, approfondimenti e discussioni sull’opera e l’influenza di Samuel Beckett, arricchendo ulteriormente il variegato programma del festival. Mentre prepariamo l’edizione 2025, siamo entusiasti di continuare a promuovere connessioni significative tra l’Irlanda e l’Italia attraverso le arti, e siamo onorati di avere la Samuel Beckett Society come partner chiave in questo viaggio».